Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato – Reggina, poco margine per le sorprese. Corso verso la conferma

Calciomercato – Reggina, poco margine per le sorprese. Corso verso la conferma

Alle ore 19 è previsto il gong per il calciomercato che riguarda la compravendita tra le squadre del calcio dilettantistico.

E’ una linea di confine abbastanza relativa, tenuto conto che ci sono diversi escamotage perchè la possibilità di tesserare nuovi calciatori esista anche oltre quel limite.

I margini, però, perchè la Reggina riesca entro stasera ad avere altri calciatori risultano assai ridotti.

Sono quattro i colpi piazzati dal dg Martino: Foderaro, Forgione, Cane e Oggiano.

Mancano probabilmente un difensore centrale, una punta centrale e qualche under che possa rendere meno complicata a Cozza, oggi costretto a fare la formazione con la calcolatrice a causa delle note norme sugli under.

Il dato saliente di giornata, ad oggi, può essere una conferma.

Davide Corso, infatti, nonostante le richieste di diverse squadre di Serie D, con in pole position il Noto, sembra destinato a restare amaranto.

Il calciatore aveva chiesto alla società di essere ceduto visto il poco spazio avuto in campionato, nonostante godesse della stima del tecnico e della dirigenza.

Cozza, ad esempio, lo aveva voluto con se giovanissimo a Catanzaro dopo tutta la trafila nel settore giovanile amaranto.

Per il classe 1992 si profila una conferma. Un calciatore importante per la categoria che può agire sia davanti alla difesa che da centrale difensivo, al punto da essere nella passata stagione un punto di forza dell’Hinterreggio.

E’ calciomercato e qualsiasi considerazione può essere smentita da un momento altro, ma ad oggi il suo destino pare tracciato.