Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Praticò: “Tifosi meravigliosi. Progetto quinquennale per sognare la Serie B”

Reggina, Praticò: “Tifosi meravigliosi. Progetto quinquennale per sognare la Serie B”

L’Asd Reggio Calabria non fa voli pindarici. Il primo obiettivo è ridare alla città il nome storico Reggina, cosa impossibile per dodici mesi per via di alcune norme federali.
L’altro è restituire una dimensione consona alla tradizione calcistica di una realtà povera, ma da sempre innamorata dei colori amaranto.
La stagione in corso non era nata con l’intenzione di vincere il campionato, ma strada facendo potrebbe diventare un obiettivo realistico attraverso i risultati ed un mercato che si annuncia ricco di contenuti.

La Reggina non è una squadra di Serie D per quasi tutti. Lo si capisce dall’attenzione che riceve dai media.

Il presidente della nascitura “srl” Mimmo Praticò” è stato intervistato da Keepradio.

“Abbiamo ricominciato da zero – ha detto Praticò – e solo l’investimento iniziale per iscrivere la squadra è stato di quasi 400mila euro”.4

“La nostra – afferma – è una squadra giovane attraverso la quale vogliamo regalare soddisfazioni ai nostri meravigliosi tifosi. Loro ci sostengono in quello che facciamo e sognamo di ridargli la Serie B entro cinque anni”.