Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Partnership tra la Reggina di Foti e la Juventus, ecco i primi passi ufficiali

Partnership tra la Reggina di Foti e la Juventus, ecco i primi passi ufficiali

E’ ormai ufficiale la partnership tra la scuola calcio della Reggina Calcio 1986 di Lillo Foti e la Juventus, ormai solo una formalità.

Domani sarà al centro sportivo S.Agata il il responsabile della Juventus Nation Academy Claudio Gabetta che incontrerà gli istruttori che operano all’interno della struttura di Via delle Industrie.

Il centro sportivo diventerà un vero e proprio serbatoio per la società bianconera, diventando un luogo di reclutamento per cinque regioni del Mezzogiorno.

L’idea del patron è quella di non avere più nulla a che fare col mondo senior dato che, ad oggi, l’unica possibilità per non ripartire dalla 3^ Categoria sarebbe quella di acquistare un titolo sportivo ed utilizzare una nuova matricola, tenuto conto che i titoli della vera Reggina Calcio (regolamento alla mano) dovrebbero risultare decaduti per via della mancata iscrizione ad un campionato federale.

Resta tuttavia l’occasione per mantenere attiva una struttura giovanile di eccellenza attraverso i legami con la Juventus e la Figc.

Foti dovrebbe versare nelle casse della Provincia, entro il 31 gennaio, 80.000 euro per pagare il canone di locazione sul terreno demaniale e gli arretrati richiesti dall’Ente.

E, in tal senso, non dovrebbero esserci problemi.