Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Reggina, Cozza: “Finite le partite difficili, da adesso la stagione cambia”

Calcio – Reggina, Cozza: “Finite le partite difficili, da adesso la stagione cambia”

L’ASD Reggio Calabria lavora con la giusta serenità e si prepara alla sfida di domenica pomeriggio contro il Gragnano. La prima di una settimana che vedrà il campionato di serie D scendere in campo anche per il turno infrasettimanale. Nel corso della partitella in famiglia del giovedi, il collega Zuccalà di Gazzetta del Sud, ha avvicinato a bordo campo il trainer amaranto Francesco Cozza, questi alcuni passaggi della sua intervista:

“Domenica contro il Gragnano comincia un ciclo di gare importanti. Dobbiamo essere bravi e cercare di vincere. Le partite difficili sono finite, le più forti le abbiamo incontrate tutte e fuori casa e abbiamo preso bastonate. Al ritorno le avremo tutte in casa e sarà diverso. Il ritardo sui risultati deriva dalla pochezza di tempo a disposizione per assemblare l’organico, in ritiro ho lavorato con un solo difensore. Ora si lavora con grande intensità, stiamo crescendo, stiamo facendo bene. Fino alla riapertura del mercato abbiamo da giocare cinque partite, vedremo dove saremo al termine di questo ciclo per poi programmare il futuro. Se mi sento in discussione? Siamo sempre e tutti in discussione. L’allenatore in questi casi è sotto la lente di ingrandimento, so bene che stiamo raccogliendo meno rispetto a quelle che erano le attese, da questo momento la stagione cambierà”