Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Praticò smentisce Cozza:”Parole dettate da stress. Futuro?Valutiamo…”

Reggina – Praticò smentisce Cozza:”Parole dettate da stress. Futuro?Valutiamo…”

La sconfitta contro la Frattese  ha lasciato diversi strascichi nell’ambiente amaranto. Hanno fatto particolare rumore le dichiarazioni del tecnico Cozza relativamente agli under presenti in squadra.

“Non possiamo arrampicarci sugli specchi. Le sette sconfitte sono un dato reale, di cui prendere atto.  L’intervento del mister mi ha sorpreso, perchè i nostri confronti sugli under avevano sempre fatto emergere altro.  Credo che i nostri giovani abbiano fatto bene e che il tecnico si sia espresso male, perchè non può prendersela con loro”.

Lo ha detto il presidente dell’Asd Reggio Calabria Mimmo Praticò, intervenuto ai microfoni di Talk Sport in onda su Radio Antenna Febea.

“Una dichiarazione del genere – prosegue – va analizzata col diretto interessato. Non mi pare che Maesano e Carrozza stiano facendo male. Probabilmente lo stress gli ha giocato un brutto scherzo. Non sono d’accordo quando dice che quelli buoni ce li hanno gli altri, perchè nessuno pensava di prendere o ha campioni”.

E sul futuro generale: “I risultati ci portano a riflettere sul perchè questa squadra non sta ottenendo i risultati che lo stesso allenatore credeva si potessero raggiungere con questi uomini. Se pensassimo che cambiare la guida tecnica darebbe certezza di invertire la rotta lo faremmo.  Cozza è stata una scelta di qualità, ma tutto il direttivo farà un approfondita valutazione sulle cose. Va detto che molte volte, più che per il collettivo, perdiamo le partite per errori individuali”.

“Da squadre come la Frattese – prosegue –  dobbiamo prendere esempio. In campo danno la vita”.

E sui tre punti che potrebbero arrivare a tavolino relativamente a Rende-Reggina: “Sono un uomo di sport e mi piace vincere sul campo. Sono rammaricato per aver fatto questo ricorso.  Era doveroso farlo”.