Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Martino: “Baggio alla Reggina? Tutto vero…. Poli? Sto lavorando per averlo con noi”

Martino: “Baggio alla Reggina? Tutto vero…. Poli? Sto lavorando per averlo con noi”

“Scifo alla Reggina” e “Baggio alla Reggina”  a distanza di pochi anni, il Corriere dello Sport, a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni ‘2000,  uscì in prima pagina con due titoli analoghi che fecero sognare i sostenitori amaranto.

In molti pensavano ad una montatura gioranistica, ma Gabriele Martino, ds amaranto di allora, svela come soprattutto il Divin Codino fu ad un passo dal vestirsi d’amaranto.

“Baggio è stato tutto vero. Lo abbiamo incontrato  – rivela – nella sua abitazione e si è parlato di tutto quello che avrebbe potuto fare per la Reggina. E’ successo una paio di volte, poi venne fuori Carlo Mazzone e riuscì a convincerlo ad andare a Brescia”.

E negli ultimi giorni è esplosa la polemica sul fatto che una bandiera amaranto come Maurizio Poli (leggi qui) sia stato ignorato dalla vecchia società.

“Ho avuto il piacere – rivela Martino ai microfoni di Tutti Figli di Pianca, trasmissione di Radio Touring –  di riabbracciare Maurizio.  Nella mia testa c’è l’idea di riaverlo con noi e ritagliare lo spazio che merita uno che ha dato tanto alla città. Credo che in un club come il nostro possa servire”.

Vedi anche:

 Martino: “Ora c’è consapevolezza. Il colpo flop? Reggi. E sul Rende…”