Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Ex Reggina, Sconcerti ‘incorona’ Missiroli: “Serviva all’Inter più di Kondogbia”

Ex Reggina, Sconcerti ‘incorona’ Missiroli: “Serviva all’Inter più di Kondogbia”

Simone Missiroli all’Inter. Più un suggerimento che una vera trattativa di mercato, a ‘caldeggiare’ l’ingaggio dell’ex centrocampista amaranto è Mario Sconcerti, noto giornalista volto di Sky. In una considerazione più ampia riguardante il costoso acquisto del francese Kondogbia da parte del club nerazzurro e il mercato italiano, Sconcerti si è cosi espresso: “A mio avviso l’Inter avrebbe più bisogno di Missiroli che di Kondogbia. Prima il calcio italiano decideva il mercato, oggi i mercati sono almeno due. Uno per i giocatori oltre trenta milioni e uno per quelli intorno ai cinque. Il primo mette insieme una ventina di giocatori, il secondo almeno duecento. Il punto è che nessun giocatore a questi livelli vale dieci volte il suo corrispettivo dal prezzo più basso“.

Un’importante attestato di stima nei confronti del centrocampista reggino, oramai diventato punto fermo del Sassuolo. Uno dei tanti figli del S.Agata, Missiroli dopo la lunga esperienza in amaranto (in totale 153 presenze e 13 reti in riva allo Stretto) si è affermato nella massima serie, risultando come rendimento uno dei migliori centrocampisti italiani.