Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Praticò: “Chiesto un campo del S.Agata. Nessuna risposta da Foti”

Reggina – Praticò: “Chiesto un campo del S.Agata. Nessuna risposta da Foti”

“Abbiamo mandato una lettera al presidente della Reggina Calcio 1986 una ventina di giorni fa chiedendo almeno un campo del centro sportivo Sant’Agata  a pagamento, non gratis. Ma tutto tace.  Due sarebbero ideali per poter fare in modo che ne usufruisca il nostro settore giovanile, ma non abbiamo avuto riscontri. Abbiamo scritto alla Provincia chiedendo di darci una mano, così come lo abbiamo fatto con il Comune.  Nessuno ci ha risposto se non a livello verbale.  Il presidente Raffa ci ha detto che sta lavorando per trovare una soluzione”.

Lo ha detto Mimmo Praticò, presidente dell’Asd Reggio Calabria, ai microfoni di Radio Antenna Febea nella trasmissione Talk Sport.

“Auguro alla Reggina Calcio 1986 di risolvere i suoi problemi economici e di proseguire la strada intrapresa con la scuola calcio, ma mi auguro che si possa raggiungere un accordo.

“Mi fa strano – prosegue  pensare che questa squadra non riesca a trovare un campo in una città di duecentomila abitanti. Siamo obbligati ad allenarci al Granillo senza dare la possibilità al terreno di gioco di ritrovare le migliori condizioni.  Il terreno è penalizzante per entrambe le squadre, noi che forse siamo più tecnici rispetto a gran parte delle altre squadre lo paghiamo di più”.