Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Notte bianca – Baronio: “Reggio merita rispetto e considerazione. Auguro il meglio alla Reggina”

Notte bianca – Baronio: “Reggio merita rispetto e considerazione. Auguro il meglio alla Reggina”

Reggio Calabria e la Reggina nel percorso di vita e calcistico di Roberto Baronio. Centrocampista dai piedi buoni, grandi qualità tecniche, straordinaria personalità sin da giovanissimo. Ha giocato con la maglia amaranto nell’anno storico della prima apparizione nella massima serie ed insieme ai vari Kallon, Pirlo, Brevi, Poli, Taibi, ha conquistato una straordinaria salvezza. Reggina che ha regalato a Roberto Baronio la maglia della Nazionale ed il definitivo salto nel grande calcio. Oggi è il tecnico della Nazionale Under 18.

“Una sensazione piacevole tornare qui al Granillo. Mi sarebbe piaciuto ritrovarlo nelle condizioni in cui l’ho lasciato, ma va bene uguale, lo scopo della nostra presenza è un altro e siamo qui tutti a dare il nostro contributo. Reggio merita le massime attenzioni, rispetto e considerazione, una città che ha enorme partecipazione nel mondo sportivo, ha bisogno di strutture adeguate per poterlo praticare. Seguo con particolare attenzione da sempre le vicende della Reggina, è partita una nuova avventura che non ha avuto il migliore inizio. Auguro solo il meglio a questa nuova società ed a tutti i tifosi, lo faccio di vero cuore. Sono felice di questa mia nuova esperienza in Nazionale e devo ringraziare Conte e Viscidi che mi hanno dato questa grande opportunità che spero di sfruttare nel migliore dei modi”.