Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Riva: “Questa squadra ha valori importanti, i tifosi il nostro patrimonio”

Calcio – Riva: “Questa squadra ha valori importanti, i tifosi il nostro patrimonio”

Arriva negli studi di Reggio TV in sostituzione del tecnico Francesco Cozza. Era infatti il mister l’ospite della trasmissione “Fuorigioco” in onda su RTV, motivi personali lo hanno costretto a rinviare in un altro momento l’appuntamento. Risponde a tutte le domande con estrema disinvoltura il centrocampista amaranto Riccardo Riva, mostra sicurezza nel momento in cui c’è da caricare l’ambiente, invita tutti ad avere pazienza e ad annuncia immediato riscatto contro la Cavese: “Speravo che la prima uscita in stagionale in tv combaciasse con i tre punti, ma purtroppo non è cosi, ma ripartiremo subito, sono convinto che faremo bene”.
Diciamo che nessuno si aspettava la Leonfortese in quella posizione, ma è presto per fare bilanci.
A livello tattico non ci sono problemi, la condizione atletica non è massimale, la partita di Roccella si è fatta sentire. La Leonfortese ha tirato in porta due volte, se non miglioriamo soffriremo contro tutti.
Dobbiamo migliorare e lavorare tanto, in questa settimana non abbiamo avuto modo di preparare la partita per il turno infrasettimanale. Ora abbiamo sette giorni di tempo per migliorare, questa squadra ha giocatori importanti.
Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, sono un patrimonio fondamentale, è giusto che sappiano che abbiamo bisogno di loro. Questi risultati non aiutano, capiamo la reazione di ogni singolo tifoso, anche s’è difficile chiediamo di avere pazienza.
Questo organico può e deve fare bene. Possiamo competere con le squadre costruite per vincere il campionato, ogni giocatore deve sudare questa maglia. Bisogna mettersi subito in moto e iniziare a fare punti.
Rappresentiamo una città importante, indossiamo una maglia importante, non possiamo fare una comparsa, bisogna stare in alto. Abbiamo un dovere nei confronti della città e dei tifosi”.

dalla pagina fb dell’ASD Reggio Calabria