Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Roccella, Galati: “Reggina lotterà per il vertice. Tifosi amaranto strepitosi”

Roccella, Galati: “Reggina lotterà per il vertice. Tifosi amaranto strepitosi”

 Non può nascondere la soddisfazione Francesco Galati. Il tecnico del Roccella, all’indomani della netta vittoria sulla Reggina, ha parlato ai microfoni di Antenna Febea, raccontando l’emozione per un ‘Muscolo’ mai cosi gremito: “Non si era mai vista cosi tanta gente allo stadio. E’ stata una festa di sport, a Roccella c’è un ambiente sereno e tranquillo, bello vedere le famiglie allo stadio. Devo complimentarmi però anche con i tifosi della Reggina, erano numerosissimi”. Primo tempo dominato dal Roccella, Galati racconta alla trasmissione ‘Talk Sport’ come ha preparato il derby con la Reggina: “Ho detto ai ragazzi che dovevamo aggredire i loro centrali difensivi e metterla su ritmo e corsa, gli amaranto non sono ancora al top della condizione. La tattica ha funzionato, arrivavamo sempre per primi sulla palla, abbiamo corso nettamente più di loro. Siamo stati bravi a sfruttare gli errori in fase difensiva dei nostri avversari”.

Campionato di serie D, specie nel girone I, equilibrato e ricco di insidie: “Credo sarà più dura rispetto allo scorso anno, squadre come Reggina e Siracusa hanno alzato il livello del girone. Il nostro obiettivo rimane quello della salvezza, sarà fondamentale disputare un buon girone di andata. Abbiamo rinnovato gran parte del gruppo, ieri ho fatto esordire Diop, proveniente addirittura dal campionato di Prima Categoria”. Nonostante la secca sconfitta subita ieri Galati non ha dubbi, la Reggina lotterà per il vertice: “Siamo all’inizio, si sono disputate appena tre partite. Saranno diverse le squadre per i primi posti, io tra queste metto anche la Reggina, ha giocatori di qualità e un tecnico capace come Cozza. Certo bisogna fare attenzione a non sottovalutare nessuno, altrimenti è alto il rischio di subire sgambetti”.