Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Martino: “Senza tifosi non abbiamo futuro.Anche noi rivogliamo la nostra storia”

Reggina, Martino: “Senza tifosi non abbiamo futuro.Anche noi rivogliamo la nostra storia”

“Ci aspettavamo la risposta di pubblico avuta contro la Sarnese.  Speriamo che in futuro si possano addirittura raggiungere numeri migliori, perchè senza tifosi non abbiamo futuro. Avevamo il timore che lo stadio potesse sembrare troppo spoglio, poi al fischio d’inizio ci si siamo accorti quanto  fosse gremito. E i giocatori hanno avuto una carica in più dall’atmosfera”.

Ai microfoni di Radio Antenna Febea è intervenuto il dirigente dell’Asd Reggio Calabria Fortunato Martino.

“Stiamo provando – ha detto –  a coinvolgere le scuole.  Garantiremo ai bambini l’accesso gratuito allo stadio. La città è stata umiliata in tante cose, speriamo che lo sport possa essere un veicolo di riscatto”.

La Reggina si confronta con l’ormai cronica difficoltà  nell’avere strutture per far allenare la prima squadra e le giovanili: “Abbiamo fatto dalle richieste. La mancanza di strutture ci sta portando a spese importanti per tenere la squadra fuori città. Non ci siamo mai allenati al Granillo, non avevamo idee delle distanze e se non fosse stato per il pubblico  avremmo praticamente giocato in trasferta”.

Martino è stato chiaro anche sulla questione denominazione: “C’è stata tanta confusione. Noi siamo la Reggina, vogliamo essere la Reggina e saremo la Reggina entro meno di un anno senza ombra di dubbio. Le regole non ce lo hanno permesso. Anche noi, come i tifosi, vogliamo la nostra storia.”