Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Presentato il progetto del settore giovanile ed è già un successo

Reggina – Presentato il progetto del settore giovanile ed è già un successo

Era gremita la sala del Granillo che ha ospitato la presentazione del nuovo settore giovanile dell’Asd Reggio Calabria, la squadra che può essere considerata “Reggina in pectore” e già dall’anno prossimo assumerà la denominazione che spetta alla maggiore realtà calcistica di Reggio Calabria.

Una partecipazione oltre le attese per un progetto che si pone l’obiettivo il pilastro della società neonata, attraverso la formazione sportiva e sociale di giovani reggini e non che possano diventare una risorsa tecnica da qui a pochi anni.

Quattrocento persone hanno assistito all’illustrazione delle idee della società, che punta a offrire a un servizio di qualità attraverso l’ausilio di tecnici e professionisti che sono espressione della storia amaranto o comunque del territorio.

Campolo, Armenise e Franceschini sono le figure più conosciute tra quelle scelte dal sodalizio guidato da Mimmo Praticò, affiancato al tavolo dal direttore generale Gabriele Martino, dal vicepresidente della Provincia Giovanni Verduci e dal presidente del Coni Maurizio Condipodero.

“La passione per la tua squadra si coltiva da piccoli” lo slogan scelto. “Faremo di tutto per costruire uomini pronti ad affrontare la vita” è stato detto, segno che la crescita tecnica sarà un dato conseguenziale per le formazioni juniores, allievi,  pulcini e primi calci che si andranno a costituire.

Intanto anche attorno alla prima squadra cresce l’ottimismo con un’impennata nella vendita degli abbonamenti (Qui i dettagli)

IMG-20150907-WA0031 scuolacalcioasdrc3 scuolacalcioasdrc2 campolo scuolacalcioasdrc