Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Martino: “Non capiterà un’altra partita così. Arriveranno altri calciatori”

Reggina – Martino: “Non capiterà un’altra partita così. Arriveranno altri calciatori”

“Sono episodi che ci fanno capire la dimensione in cui siamo”.  Lo ha detto il direttore generale dell’Asd Reggio Calabria Gabriele Martino commentando ai microfoni di Radio Touring  gli episodi arbitrali che hanno condizionato la prima uscita in campionato della formazione amaranto: “Sono fatti che fatichi a spiegarti. La squadra non si aspettava un esordio così. Già nel primo tempo aveva iniziato a macinare gioco, seppur con la minore convinzione dettata dall’essersi sentita da subito defraudata. Nel secondo tempo si sono viste buone giocate individuali e collettive.  Il pari era stato raggiunto in maniera meritata, perchè i ragazzi, anche in inferiorità numerica, erano padroni del campo. Poi la fine è stata come l’inizio”.

“Ad ogni gara – ha proseguito – saremo chiamati a dare qualcosa in più di quello che possiamo. C’è da essere fiduciosi per il futuro, perchè difficilmente subiremo nuovamente episodi così svantaggiosi.  Siamo arrivati alla prima di campionato senza aver disputato un’amichevole perchè qualcuno non ha capito che ci serve una mano, anche rinunciando a qualcosa di proprio”.

“Un altro tipo di partenza – ha detto Martino – ci avrebbe consentito di chiudere  subito delle operazioni di mercato che abbiamo già avviato. Ci sono ancora dieci giorni di calciomercato per i dilettanti e ancora di più attingendo dal mondo degli svincolati.  Quest’organico oggi non abbiamo potuto valutarlo come avremmo voluto perchè l’andamento è stato condizionato dagli eventi.