Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Asd Reggio Calabria e Sant’Agata, Foti: “Vi spiego tutto…”

Reggina, Asd Reggio Calabria e Sant’Agata, Foti: “Vi spiego tutto…”

Arrivano finalmente i chiarimenti sulla vicenda Reggio Calabria e Reggina.  Arrivano dal presidente della vecchia Reggina Calcio che ha presentato (leggi qui) il suo progetto di fare del Sant’Agata un centro di formazione calcistica per giovani calciatori e tecnici.

Non ci sarà mai più attività di prima squadra e pertanto la Reggina Calcio non prenderà parte a campionati professionistici. “La nostra attività non andrà in antitesi a quella dell’Asd Reggio Calabria. Già l’anno prossimo l’altra società potrà acquisire il nome Reggina, purchè abbia un suffisso o un prefisso differente per esempio As Reggina, Reggina Fc. Fino a quando ci sarò io  questa società che fa capo al S.Agata  non si occuperà più di calcio dei grandi.  Faremo scuola calcio e basta”.

Inevitabile una domanda sulla possibilità che la neonata società di Mimmo Praticò possa essere ospitata al Sant’Agata: “Ci siamo già confrontanti, ma al momento si tratta di un’ipotesi non percorribile e compatibile con le esigenze del nostro progetto. Vedremo più avanti”.