Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Serie D, ecco il probabile girone I della Reggina. Palmese in ansia

Serie D, ecco il probabile girone I della Reggina. Palmese in ansia

di Sigfrido Parrello – Cresce l’attesa per conoscere gli organici e la composizione dei nove gironi di Serie D. Il lavoro della Lega Nazionale Dilettanti è pieno di difficoltà che aumentano giorno per giorno.

Sulla composizione dell’organico della prossima Serie D 2015/2016 sono in corso al momento i ricorsi di Gelbison ed Asti escluse dalla LND ma anche la definizione dei gironi di Lega Pro con eventuali ulteriori ripescaggi. Le decisioni di Gelbison ed Asti arriveranno soltanto il prossimo 3 Settembre e potrebbero creare altre ulteriori e serie difficoltà alla Lega Nazionale Dilettanti.

Azzardando un calcolo, le squadre che ad oggi hanno il diritto di partecipare alla prossima Serie D sarebbero 168 probabilmente divise così: tre raggruppamenti da 20 e sei da 18. Lo scorso invece, il campionato di Serie D era formato da 167 club che hanno dato vita a due gironi da 20 squadre, uno da 19 e se.ei da 18.

Proviamo quindi a fare delle proiezioni della prossima Serie D Girone I per la stagione 2015/2016 considerando l’attuale numero di club che al momento risultano ufficialmente in regola, cioè 168. Probabilmente i Gironi saranno pubblicati lunedi 31 Agosto mentre i calendari dovrebbero essere stilati il giorno successivo, martedi 1 Settembre. La Palmese dovrebbe giocare la prima gara fuori casa per via dell’indisponibilità forzata del leggendario “Lopresti” (a proposito, i lavori di restyling sono fermi dallo scorso 4 Agosto ed i prossimi giorni dovrebbero essere decisivi per le sorti dell’impianto sportivo divenuto un simbolo per la città. Clamorosi sviluppi potrebbero emergere proprio in considerazione del fatto che il “Lopresti” allo stato è stato sedotto, praticamente ridotto ad un cumulo di macerie ed al momento che scriviamo abbandonato. Ovviamente continueremo a vigilare affinchè la legalità trionfi).

QUESTE LE PROBABILI SQUADRE DEL GIRONE I DELLA SERIE D EDIZIONE 2015/2016: Agropoli, Aversa Normanna, Città di Scordia, Due Torri, Frattese, Leonfortese, Marcianise, Marsala, Messina, Noto, U. S. Palmese 1912, ASD Reggio Calabria, Rende, Roccella, Siracusa, Torrecuso, Turris e Vibonese,