Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Si lavora alla costruzione del settore giovanile, c’è già una strategia

Reggina – Si lavora alla costruzione del settore giovanile, c’è già una strategia

L’Asd Reggio Calabria ha necessità di ricostruire totalmente il suo settore giovanile, partendo praticamente da zero.  La squadra juniores si sta allenando a Croce Valanidi agli ordini di Antonio Zito e resta in piedi l’idea secondo cui Sergio Campolo possa prendere il ruolo di coordinatore tecnico di tutte le formazioni amaranto.

Ma serve un lavoro più approfondito per ripartire ed è per questo che la prossima settimana potrebbe essere delineata una strategia con una nuova società, la nascente “Reggio Academy”.

Si tratta di un progetto giovanile ambizioso che coinvolgerebbe Pasquale Sorgonà come responsabile tecnico, l’ex dirigente di Reggina, Bari e Juventus Giuseppe Geria e Carmelo Romeo, figlio di Enzo, anche lui ex dirigente Reggina.

L’incontro, che potrebbe avvenire già la prossima settimana, determinerà se esistono i margini per avviare un percorso comune, qualcosa più di una sinergia.

La “Reggio Academy” potrebbe chiedere al Comune di poter usufruire, da valutare se attraverso una gestione diretta, della struttura di Viale Messina, vista anche l’incidenza sociale di un progetto che coinvolgerebbe tanti giovani e giovanissimi della città.