Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Cozza: “Aspetto ancora rinforzi. Dobbiamo lottare per il vertice”

Reggina, Cozza: “Aspetto ancora rinforzi. Dobbiamo lottare per il vertice”

“Abbiamo visto buoni meccanismi, c’è da migliorare e qualcosa manca”. Ciccio Cozza vuole lottare per vincere il campionato e subito dopo i dieci gol rifilati a Polistena ad una rappresentativa locale (qui  i dettagli) chiede rinforzi: “Dobbiamo portare in organico  gli uomini che mancano e che ci porteranno a lottare per il vertice. Prima arrivano e prima il lavoro di integrazione sarà più semplice e mi auguro possano arrivare già in questi giorni”.

“Dobbiamo puntare sul possesso palla – prosegue Cozza – e già alla prima giornata di campionato dovremo essere competitivi. Stiamo lavorando su due moduli (4-3-3 e 4-2-3-1 ndr), perchè c’è l’obbligo di far giocare quattro giovani e in base a quelli che avremo a disposizione dovremo essere in grado di mutare l’atteggiamento tattico.  Oggi  abbiamo mandato in campo anche un ’99.  I più grandi dovranno trainarli in questo ritiro e anche nel corso del campionato”.

E poi un giudizio su un singolo: “Corso è un giocatore importante. Me lo sono portato a Catanzaro quando era giovanissimo e ora già  ha alle spalle un campionato vinto oltre a grande esperienza in Serie C e D. Posso utilizzarlo sia in mezzo al campo che in difesa e ci darà un alto rendimento per tutto il campionato”.