Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Si cerca il gran colpo a centrocampo: idea Favasuli?

Reggina – Si cerca il gran colpo a centrocampo: idea Favasuli?

La Reggina cerca rinforzi di qualitá a centrocampo dove l’innesto di Lavrendi, un grande giocatore per la categoria, é già una garanzia.

Nelle prossime ore la società potrebbe proporre un accordo a Francesco Favasuli, centrocampista classe 1983 reduce dalla promozione in Serie B con la Salernitana, che non gli ha rinnovato il contratto.

Favasuli spera di restare in Lega Pro e non di giocare la D, ma ci sono delle condizioni che potrebbero giocare a favore della Reggina: il calciatore é di Locri, si avvicinerebbe a casa e realizzerebbe il sogno di indossare la maglia amaranto, come già in passato aveva ammesso.

 

Altro fattore determinante potrebbe essere la sua conoscenza con Cozza, ai tempi in cui Favasuli era capitano del Pisa e in panchina c’era il tecnico di Cariati.

Con oltre 300 presenze tra B, C1, C2 e Lega Pro rappresenterebbe un colpo di spessore, ma la fattibilità dell’operazione la rileverà il tempo.

Si sta allenando da solo e nelle primissime fasi del mercato sono addirittura arrivati timidi sondaggi dalla cadetteria che non si sono tramutati in concreti interessamenti.

Certo é che il suo profilo corrisponde a quello ttracciato da Cozza, sebbene tutto (ingaggio compreso) dovrá essere compatibile col budget societario.