Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Si tratta con gli agenti dei calciatori, ma si aspettano le password…

Reggina – Si tratta con gli agenti dei calciatori, ma si aspettano le password…

L’ufficializzazione di Ciccio Cozza è stato solo il primo passo della stagione della Reggina di Mimmo Praticò e soci.   La società, che per ora resterà senza ds per affidarsi probabilmente a consulenze esterne da uomini di fiducia, lunedì metterà a disposizione dell’allenatore una rosa di quindici-venti elementi.

Già dalla tarda mattinata di oggi  (sabato) si stanno stringendo contatti con gli agenti di diversi elementi per i quali Cozza ha manifestato il proprio gradimento, ritenendoli funzionali a quello che sarà il suo progetto tecnico.

Una situazione assai diversa dalla scorsa stagione, quando di fatto si trovò una squadra quasi totalmente fatta dai rientri dei prestiti e che lo costrinse ad utilizzare un modulo diverso da quello che predilige (difesa a tre, con tre uomini offensivi)

Non sarà tuttavia possibile assistere a nessuna ufficializzazione prima dell’inizio della prossima settimana, probabilmente inoltrata.

Il deposito dei contratti, infatti, avviene ormai in maniera telematica attraverso il sito della LND, ma la società non ha ancora ricevuto le password per accedere il sistema e i calciatori inizieranno ad allenarsi da svincolati.

Una situazione che rischia di non tutelare la stessa società che potrebbe non bloccare coloro che inizieranno ad allenarsi e pertanto presto potrebbe essere fatto un sollecito.

La Reggina ha affidato la segreteria generale a Salvatore Conti, giovane professionista reggino ma già esperto del tema, avendo svolto lo stesso incarico (unito a quello di team manager) negli ultimi anni nella società di Foti.