Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: in attesa dell’ammissione, queste le avversarie nel girone I. Il Messina…

Reggina: in attesa dell’ammissione, queste le avversarie nel girone I. Il Messina…

Dovrebbe trattarsi di una semplice formalità, poi la Reggina (o meglio ‘Reggio Calabria’) sarà ammessa ufficialmente al prossimo campionato di serie D. La questione legata al nome ha causato il ritardo, stavolta però sono escluse sorprese da parte della Lega. La formazione amaranto verrà inserita nel girone I, purtroppo privo di due realtà locali. Hinterreggio e Nuova Gioiese infatti sono ufficialmente escluse dal prossimo campionato di serie D, sfuma quindi quello che sarebbe potuto essere un ‘derby’ dal sapore particolare con la società arrivata due stagioni fa a militare in Lega Pro.

 

Manca ancora la certezza riguardo la composizione definitiva del prossimo girone I, al momento però è possibile ipotizzare quali saranno le avversarie della Reggina. Massima attenzione prestata ovviamente verso l’altra sponda dello Stretto. Il derby con il Messina, a pochi mesi dall’infuocato spareggio in Lega Pro, è previsto anche se possibili sviluppi potrebbero riguardare i siciliani. Con l’inserimento, ancora non ufficiale, della Reggina, sono queste le 18 squadre che salvo novità comporranno il girone I di serie D nel prossimo campionato.

Reggina

Messina

Rende

Palmese

Vibonese

Roccella

Torrecuso

Agropoli

Az Picerno

Cavese

Città di Scordia

Città di Siracusa

Due Torri

Francavilla

Leonfortese

Marsala

Noto

Potenza