Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, inizia il mercato. Si lavora solo in uscita, Rizzo il primo a partire ?

Reggina, inizia il mercato. Si lavora solo in uscita, Rizzo il primo a partire ?

La fretta é (spesso) cattiva consigliera. É iniziato oggi il calciomercato, la Reggina ha necessitá di operare in fretta in uscita, per dare respiro alle casse societarie. Si lavora, ovviamente, solo in una direzione, con i cancelli del S.Agata destinati a salutare tutti i giocatori con offerte provenienti da altri club. Foti spera nel ´remake´ dell´operazione Bochniewicz-Coppolaro imbastita con l´Udinese dodici mesi fa, non sará semplice peró ripetersi. Sicuro l´introito relativo alla seconda e ultima rata del difensore polacco (cifra di circa 500 mila euro) per incassare il bonus relativo a Coppolaro bisognerá invece attendere la prima presenza in serie A.

Giuseppe Rizzo potrebbe (dovrebbe) essere il primo della lista ad accasarsi altrove. Dopo che il Perugia ha deciso di non riscattarne il cartellino (la cifra ammontava a circa 550 mila euro) il centrocampista messinese torna a tutti gli effetti un calciatore amaranto. Lo stesso club umbro mantiene viva l´attenzione, ma a cifre inferiori, se non quasi dimezzate. La strategia del Perugia, che non ha fretta di concludere, fa a pugni con le impellenze della Reggina. Si cercherá un accordo nei prossimi 10 giorni, con la Salernitana spettatrice interessata pronta ad inserirsi. Alessio Viola piace al Foggia (CLICCA QUI) si attendono segnali concreti da parte del club rossonero. Al momento, non risultano esserci trattative prossime alla definizione. I vari Salandria, Di Lorenzo (dello scorso anno l´interesse del Perugia), Maimone, Gjuci, sono sui taccuini di diverse societá, ma nessun discorso é stato sinora intavolato con la Reggina. Il mercato é appena iniziato: Foti l´unico ad avere fretta, le altre societá iniziano a delineare le prime strategie mentre la Reggina ha urgente bisogno di liquiditá.