Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato – Reggina, Alessio Viola a un passo dal Foggia

Calciomercato – Reggina, Alessio Viola a un passo dal Foggia

La Reggina deve monetizzare.  Deve raggiungere la considerevole cifra di due milioni di euro per mettere una pezza ai suoi debiti sportivi e riuscire a completare entro le 19 del 14 luglio la procedura di iscrizione.

Sul mercato ci sono i pezzi pregiati e tra questi Alessio Viola.  33 partite e 8 reti nell’ultima stagione, pur giocando solo metà stagione da titolare.  In Lega Pro ha mercato e può essere uno  di quelli da cui trarre maggiore profitto.

Probabilmente lui non se ne andrebbe mai.  Reggino di Taurianova, ha sempre proferito parole d’amore per la maglia amaranto pur essendo spesso accantonato nonostante una media minuti giocati-gol da fare invidia, ma dovrà farlo per assicurare un futuro alla sua squadra.

Sulle sue tracce c’è il Foggia da settimane, non è un segreto. Gli ambiziosi pugliesi hanno intenzione di allestire una squadra di spessore per la categoria.

La Gazzetta dello Sport addirittura rivela che la trattativa è a un passo dall’essere conclusa.

Due piccioni con una fava per la Reggina:  il calciatore potrebbe rinunciare in parte o totalmente agli emolumenti da gennaio in poi, sebbene con Viola alla fine si sarebbe comunque trovato un accordo  visti i rapporti, e la società potrebbe ricevere un conguaglio.

Due situazioni che permetterebbero di iniziare a scalare quel monte da due milioni di euro, la cui vetta sarebbe meno lontana.