Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Lo Monaco: “La Reggina retrocessa tre volte e ripescata. E’ uno schifo, non eravamo pronti…”

Calcio – Lo Monaco: “La Reggina retrocessa tre volte e ripescata. E’ uno schifo, non eravamo pronti…”

Prima il Savoia, poi la Reggina. Prima una società già fallita, poi la storia rivale e tutto da perdere.

Sono cambiati così gli scenari di un Messina che ha perso tutto quello che aveva da perdere nei play out contro gli amarnato, dopo averli sbeffeggiati dopo il 4-1 di campionato figlio di una serie di circostanze sfavorevoli alla società calabrese.

Lo Monaco, nella conferenza stampa d’addio al Messina (qui le motivazioni) non usa certo parole al miele nei confronti della Lega: “Hanno preso 20 punti di penalizzazione e gliene hanno restituiti 18 (16 in realtà ndr). Si tratta di decisioni cervellotiche di un sistema allo sbando e pensavamo di non giocare le ultime due partite. E’ uno schifo”.

“La Lega Pro due giorni prima del play out a Torre Annunziata ci ha comunicato che dovevamo andare a Reggio Calabria. Erano retrocessi tre volte e per tre volte li hanno ripresi per i capelli. Non eravamo pronti ad affrontare partite del genere sotto il profilo caratteriale e abbiamo pagato”.

“Società praticamente fallite – prosegue Lo Moanco – sono andate avanti promettendo soldi ai calciatori, ma alla fine non hanno pagato nessuno”.