Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Salvezza Reggina, Francesco D’Agostino: ‘Straordinario risultato degli Amaranto’

Salvezza Reggina, Francesco D’Agostino: ‘Straordinario risultato degli Amaranto’

“La vittoria della Reggina Calcio nei playout di categoria contro il Messina, e la conseguente conquista della salvezza nel campionato di Lega Pro, sono un fatto positivo per lo sport regionale e un motivo di orgoglio per tutti gli appassionati di calcio calabresi”. Lo ha affermato il Vice Presidente del Consiglio regionale Francesco D’Agostino che ha voluto ribadire “lo straordinario risultato ottenuto dalla squadra amaranto nonostante i tanti ostacoli sorti in questa stagione travagliata”.

“Il lavoro svolto dal Presidente Lillo Foti, che merita rispetto e apprezzamento, dalla società nel suo complesso, dai collaboratori e dai calciatori – ha proseguito D’Agostino – ha consentito di superare le difficoltà incontrate durante il percorso e di centrare la salvezza. La Reggina rimane nel calcio professionistico con merito. Per il futuro – ha aggiunto il Vice Presidente del Consiglio regionale – sarà importante costruire un nuovo percorso virtuoso, che veda lavorare in sinergia società, investitori che amano questa realtà e forze imprenditoriali del territorio, al fine di riportare i colori amaranto nel calcio che conta nel più breve tempo possibile. Con rinnovato entusiasmo, e supportati dalla necessaria serenità e dall’armonia attorno alla squadra, questo risultato sarà più facilmente raggiungibile ”.

“Esprimo la mia soddisfazione per il risultato ottenuto dagli amaranto – ha ricordato D’Agostino – anche in veste di sponsor della Reggina Calcio. L’azienda “Stocco&Stocco” da oltre quindici anni sostiene il progetto sportivo della squadra di Reggio Calabria con passione e amore per lo sport”.