Sono ottocento i tagliandi messi a disposizione dal Messina per il settore ospiti del San Filippo che ospiterà i tifosi della Reggina. Sulla sponda orientale dello Stretto c’è grande fermento e grandissima voglia di sostenere la squadra amaranto, ma le intenzioni pare si stiano scontrando con problemi della macchina organizzativa.
Sono già diverse centinaia i biglietti staccati, ma il paradosso è che non sono esauriti sebbene potenzialmente potrebbe esserlo già da diverse ore.
Va detto che quelli disponibili sono pochi.
Le ricevitorie sono un viavai di tifosi che cercano di venire a capo di una situazione grottesca: i posti ci sono, ma mancano i supporti cartacei nei punti vendita convenzionati per motivi imprecisati e si immagina indipendenti dalla volontà degli esercenti che avrebbero avuto tutto l’interesse a farsi trovare pronti al probabilissimo esodo amaranto.
In sostanza bisogna andare a caccia delle ricevitorie che li hanno ancora, dato che nelle due principali utilizzate dai sostenitori amaranto i 250 per punto vendita sono stati letteralmente polverizzati (500 totali).
C’è tempo per venire a capo di un inghippo paradossale a fino a questa sera alle 20 e non consentire ai tifosi amaranto di seguire la squadra sarebbe uno schiaffo alla passione di una città intera.
Non mancano, inoltre, i tagliandi venduti per altri settori, segno che la partecipazione da Reggio è destinata ad essere davvero cospicua.