Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Messina-Reggina, 800 biglietti per il settore ospiti. Partita la macchina organizzativa

Messina-Reggina, 800 biglietti per il settore ospiti. Partita la macchina organizzativa

C’è grande fermento a Reggio. La vittoria nella gara di andata ha fatto schizzare a livelli altissimi la voglia di amaranto.

Saranno 800 i biglietti a disposizione dei tifosi amaranto, nonostante un settore ospiti che potrebbe ospitarne molti di più.

Furono  seicento nella gara di campionato e fu una piccola impresa, tenuto conto che all’epoca gli amaranto erano praticamente spacciati, si presentavano al derby con una squadra di ragazzini e vennero seguiti solo per senso di appartenenza.

Oggi la Reggina è in corsa e il lotto di biglietti potrebbe non essere sufficiente. Ma quel che è certo è che il Prefetto di Messina ha chiesto disponibilità all’Atm di Messina di pullman che serviranno a trasportare i tifosi della Reggina che, attraverso delle navi dedicate, raggiungeranno la sponda sicula dello Stretto.

In particolare si è già svolto nella Prefettura peloritana un vertice preceduta proprio dal Prefetto Trotta in cui si è fatto il punto della situazione per garantire la massima sicurezza in occasione del derby di sabato.

I dettagli non sono stati ancora definiti e dall’altra parte dello Stretto c’è addirittura chi inizia a temere la possibilità delle porte chiuse.

E fino a quando la situazione non sarà chiarita la prevendita non inizierò.