Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Verso il play out Reggina-Messina, prima il risultato e poi il ricambio

Verso il play out Reggina-Messina, prima il risultato e poi il ricambio

di Domenico Durante – Ci siamo.
Ancora una volta Reggina e Messina decidono, face to face.
Arrivano a questo confronto in modo diverso, perché la Reggina mai avrebbe pensato che  questo sarebbe stato il finale di campionato, anche se, per come è andato lo stesso, ora gli amaranto esultano.
Non si può  nascondere che le vicende societarie pesano sul fascino di questa partita.
Sono in molti che non pensano al derby, perché lo vedono come la conseguenza di errori e comportamenti sbagliati in società.
Anche io ho perso  l’interesse del tifoso e mantengo inalterata l attenzione professionale del giornalista.
Ma ora  si apre una parentesi.
Il ragionamento è questo.
Come possiamo sottrarci al piacere di un successo contro i peloritani ? come possiamo venir meno all amore verso la nostra maglia? in questo momento si deve solo combattere per non contro.
In questo momento  l attenzione va solo al campo, a Tedesco ed al suo team, con atteggiamenti  proattivi , tra qualche anno chi, come me scriverà  storia amaranto, ricorderà solo i fatti, le vittorie ottenute o non conseguite, non il contesto societario in cui tutto è maturato.
Ci sarà un poi ed è in quel momento che torneremo tutti giudici delle non felici scelte societarie ed,in particolare modo,tutti attenderemo  il ricambio totale di uomini, strutture e filosofia  in casa amaranto.