Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Tedesco: “Fiduciosi per il ricorso. Abbiamo già fatto retrocedere il Messina”

Reggina, Tedesco: “Fiduciosi per il ricorso. Abbiamo già fatto retrocedere il Messina”

Al momento, sono servite a poco purtroppo le due vittorie consecutive ottenute da Tedesco sulla panchina della Reggina. L’esordio di Foggia avrebbe potuto avere esito diverso, senza ‘condannare’ gli amaranto ad attendere la sentenza del Coni per sapere se esiste la possibilità di disputare i play-out: “Quella sconfitta brucia ancora tanto, anche perchè la squadra aveva disputato una buona gara. Avessimo ottenuto la vittoria, meritata per la prestazione, a quest’ora avremmo avuto la certezza dei play-out”.

Il 20 maggio la data decisiva, ci sarà o meno la restituzione dei due punti? Tedesco si dice fiducioso: “Lo sono io, la squadra e la società -assicura il tecnico amaranto alla Gazzetta del Sud- da oggi riprenderà la preparazione. Vogliamo farci trovare pronti nel caso in cui, come è giusto che sia, il Coni darà parere favorevole”. Il derby con Messina aprirebbe scenari appassionanti e drammatici, sullo Stretto ci sarebbe lo spettro dei dilettanti: “Sarebbero due partite bellissime, noi avremmo uno stimolo in più nell’affrontare proprio il Messina. Conosco bene il sapore di una sfida che avrebbe un significato speciale per i tifosi e la città. So cosa significa giocare contro i giallorossi, so anche cosa significa farli retrocedere…”