Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina -Si chiude l’anno dei derby: 2 vittorie e 6 sconfitte

Reggina -Si chiude l’anno dei derby: 2 vittorie e 6 sconfitte

Tra i motivi di maggiore fascino che riscuoteva il campionato di Lega Pro c’era sicuramente, per la Reggina, tornare ad affrontare le rivali storiche o comunque squadre vicine.

Fino ad ora è nero il bilancio con il Messina: due sconfitte, una delle quali assolutamente immeritate. All’andata la Reggina dominò i peloritani che superando la meta campo poche volte riuscirono addirittura ad ottenere i tre punti con il famigerato tacco di Orlando.

Al ritorno, invece, Corona e compagni si imposero per 4-1 contro una Reggina imbottita di giocatori della Berretti o di nuovi acquisti reduci da un lungo periodo di inattività.

Una vittoria e una sconfitta, invece, contro il Cosenza: all’andata la tripletta di Insigne regolò i lupi che, al ritorno, si imposero per 2-0.

Nero il bilancio anche con la Vigor Lamezia, non certo una rivale storica ma che in questa stagione ha umiliato gli amaranto all’andata (4-0) ed espugnato il Granillo (0-2).

Sconfitta, invece, 1-0 al Ceravolo con il Catanzaro e vittoria a Reggio per 3-1, sebbene in quest’ultimo caso a fare la differenza siano state le motivazioni e quello con i giallorossi è un incontro che più che a un derby assomiglia ad una partita come tutte le altre per il clima di rispetto  e di non rivalità che vige tra le tifoserie.