Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Polemiche tra Ischia e Savoia. Botta e risposta, Reggina spettatrice
Gli spalti semivuoti di Reggina-Ischia

Polemiche tra Ischia e Savoia. Botta e risposta, Reggina spettatrice

Nel caos più assoluto il campionato di Lega Pro si avvicina alla conclusione. La restituzione di 10 punti alla Reggina ha reso possibile la salvezza tramite i play-out e ‘indispettito’ il Savoia, direttamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. Il club campano ieri ha annunciato il silenzio stampa (casualmente poco dopo la decisione della Corte d’Appello Federale) oggi però ha emesso un comunicato nel quale risponde a Iodice, d.g. dell’Ischia.

Riepiloghiamo i fatti. Il motivo del contendere è la fidejussione del Savoia, che la Lega potrebbe restituire in anticipo per dare una boccata d’ossigeno vitale al club campano. Queste le parole rilasciate da Iodice a TuttolegaPro:
“Macalli ha detto che si adopererà affinché la fideiussione del Savoia venga escussa per pagare gli stipendi? Questo, se fosse esercitato, sarebbe, secondo noi, un atto gravissimo, perché ingiusto nei confronti di quelle società che fanno sacrifici disumani per mantenere fede agli impegni economici, senza che sia stata chiesta l’escussione della fideiussione. Sarebbe ingeneroso nei confronti di quelle società che hanno preso punti di penalizzazione, come Barletta e Aversa Normanna, perché non sono riuscite a ottemperare ai loro obblighi”.

Oggi è arrivata la risposta del Savoia, attraverso il seguente comunicato: Sottolineiamo la pretestuosità delle continue dichiarazioni del dirigente dell’Ischia, Iodice, in riferimento all’eventuale sblocco della fidejussione a favore del Savoia da parte del presidente di Lega, Macalli. Questo boicottaggio ci sembra quanto mai inopportuno e poco consono ad un dirigente che dovrebbe conoscere le regole e dunque sapere che tecnicamente la garanzia fidejussoria è escutibile anche prima della sua naturale scadenza, senza per questo alzare inutili polveroni mediatici indirizzati ad un’avversaria diretta per la lotta salvezza”.