Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina tra sogni e incubi: il derby play-out con il Messina é ancora possibile…
reggina-tifosi

Reggina tra sogni e incubi: il derby play-out con il Messina é ancora possibile…

Stretto…con vista sul Golfo. L´ultimo briciolo di speranza salvezza della Reggina coinvolge direttamente il Savoia e le enormi difficoltá economiche che rischiano di stritolare i campani. Ci sarebbe ancora la matematica (abbinata alla restituzione dei punti di penalitá) a offrire un appiglio agli amaranto, difficile peró credere a un bottino pieno nelle ultime tre giornate per Di Michele e compagni. Piú semplice, e triste, sperare nelle disgrazie altrui. Se i giocatori del Savoia dovessero dare seguito alle minacce delle ultime settimane e non scendere in campo, la Reggina (sempre considerato accolto il ricorso sulla maxi penalizzazione) potrebbe agganciare in classifica i campani.

Da considerare un´altra ipotesi, anche se piú remota. Un Savoia incapace di poter disputare i play-out potrebbe perdere perdere la possibilitá di disputare lo spareggio. Cosa deciderebbe la Lega, prevedibilmente in mezzo a due fuochi tra Torre Annunziata e Reggio Calabria? L´eventualitá é complicata e non regolamentata da leggi precise, non da escludere peró in un campionato dove é giá successo di tutto. Nel caos piú totale, dopo un lungo  cammino e aver provato ad allontanare (da parte giallorossa) il peggiore degli incubi, le strade di Messina e Reggina potrebbero di nuovo incrociarsi. In palio molto di piú del solito, altro che dominio territoriale da esibire. Sul piatto ci sarebbe l´ultima posto tra i professionisti, con il baratro dei dilettanti pronto a inghiottire la sconfitta…