Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciopoli, Moggi: “Radiato per Reggina-Juventus. Paparesta ci ha fatto perdere quella gara”

Calciopoli, Moggi: “Radiato per Reggina-Juventus. Paparesta ci ha fatto perdere quella gara”

É l´oramai celeberrima gara tra Reggina e Juventus ad essere al centro di Calciopoli. Luciano Moggi, prescritto dopo la sentenza della Cassazione, é tornato sull´argomento: “Alla fine sono stato radiato per aver chiuso Paparesta in bagno a Reggio Calabria. Ma voglio andare alla Corte europea a Strasburgo per cancellare questa cosa. E chi ha deciso ci rimetterà pure qualcosa”.

Ai microfoni della trasmissione radiofonica ´La Zanzara´, Moggi ha smentito la versione dei fatti e dichiarato che Paparesta, con i suoi errori, avrebbe fatto perdere la Juventus sul campo della Reggina: “Il procuratore della Cassazione ha detto che non ho chiuso Paparesta in bagno. La giustizia sportiva mi ha punito per quello, lo avrei minacciato ma lui non mi ha mai querelato.  La realtà è che aveva paura di quello che aveva fatto, ci fece perdere la partita a Reggio Calabria. Prescrizione? Io mi sento innocente e non sono stato dichiarato colpevole. In nove anni non sono riusciti a provare la colpevolezza e l’associazione a delinquere con un arbitro e poche persone è ridicola. Il tempo l’hanno fatto passare loro, non noi”.