Atmosfere diverse per Cosenza e Reggina, dopo il derby del San Vito che ha visto l’affermazione dei rossoblu piuttosto netta.
A presentarsi per primo in sala stampa è il tecnico degli amaranto Roberto Alberti.
“Abbiamo sofferto – ammette Alberti – la fisicità dei nostri avversari, soprattutto di Cesca che prendeva tante palle di testa. Faticavamo inizialmente anche a ripartire e abbiamo regalato quarantacinque minuti ai nostri avversari. Abbiamo subito troppo chi avevamo di fronte e in questa stagione non era mai capitato. Non abbiamo sbagliato l’approccio, ma forse la Reggina ha pagato l’aggressività del Cosenza”.
“Nel secondo tempo – prosegue il tecnico amaranto – siamo abbiamo cambiato piglio, anche grazie alla variazione del sistema di gioco. Mi sono piaciuti i primi venti minuti della ripresa, poi però è arrivato il secondo gol che ha chiuso la partita”.
E sul ritorno in campo di Di Michele: “Darà il suo contributo. Dobbiamo essere bravi a gestirlo”.
E’ un entusiasmo contenuto quello di Roselli. Sa che il suo Cosenza ha fatto un’impresa viste le innumerevoli assenze: “Non era facile reagire dopo la sconfitta nel derby con il Catanzaro. La grinta che abbiamo messo oggi in campo è l’unica arma che abbiamo per centrare l’obiettiv”o.