Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Alberti carica la sua Reggina: “In campo per i nostri tifosi”. La formazione…

Alberti carica la sua Reggina: “In campo per i nostri tifosi”. La formazione…

“Vogliamo reagire subito. Non ci è andato giù non aver vinto contro la Juve Stabia e il punto di penalizzazione. Dobbiamo continuare a giocare con umiltà e a credere nei nostri mezzi.  Vogliamo fare un regalo a noi e ai nostri tifosi e a Cosenza affronteremo il derby lottando con il cuore”.

Lo ha affermato Roberto Alberti alla vigilia della sfida che la Reggina disputerà al San Vito, dove non saranno del match gli infortunati Condemi e Karagounis, così come lo squalificato Armellino.

E’ proprio a centrocampo che risiede il vero dubbio sulla formazione titolare.  Il posto di Armellino, vista l’emergenza, potrebbe essere preso da Benedetti che passerebbe da terzino sinistro a mezz’ala come provato in settimana.

Nel 4-5-1  che vedrà il recuperato Belardi in porta, ci sarà spazio probabilmente per Ungaro sulla corsia sinistra vista la contemporanea assenza di Karagounis.    A destra agirà di Lorenzo con Aronica e Cirllo centrali difensivi.

Mediano davanti alla difesa sarà Zibert, con Maimone a completare il centrocampo dove, come detto, dovrebbe trovare spazio Benedetti, sebbene non sia assolutamente da trascuare l’ipotesi Gallozzi che può tranquillamente agire da mezz’ala.

In quel caso l’ex Lumezzane si riprenderebbe il posto in difesa.

Gallozzi partirebbe da esterno alto di destra con Masini sull’altra corsia.   Il ruolo di centravanti sembra essere destinato a Balistreri.

Difficile l’ipotesi Di Michele dal primo minuto e la scelta potrebbe dipendere proprio  dalla posizione di Gallozzi.

Niente da fare per Insigne, rimasto fuori dai convocati.

Il buon momento della Reggina e quello non esaltante del Cosenza non  genera ottimismo in Alberti: “Sono una squadra organizzata ed agguerrita che negli ultimi tempi ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Ce la giocheremo comunque alla pari”

Vedi anche:
Cosenza-Reggina, il derby che infiamma i poli opposti della Calabria

Alberti carica la sua Reggina: “In campo per i tifosi”. La formazione…

Cosenza-Reggina, per i silani uomini contati in difesa. Recupera Ravaglia

Il derby di Di Sole: “Cosenza sempre nel cuore, ma la Reggina è la mia vita”

Guarascio: “Voglio un derby corretto. Con Foti nemici per 90 minuti”