Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Insigne in viaggio verso Reggio. Si lavora al reintegro in squadra

Reggina, Insigne in viaggio verso Reggio. Si lavora al reintegro in squadra

di Pasquale De Marte – Parola “Fine” alla telenovella Insigne sempre più vicina e il più contento è Roberto Alberti che potrebbe beneficiare di un giocatore di livello assoluto per la categoria.

La conferma arriva direttamente dal procuratore del giocatore Fabio Andreotti, il quale rivela che il giocatore, dopo il periodo trascorso lontano dallo Stretto, farà ritorno a Reggio.

Ci sono tutte le condizioni perchè il calciatore torni in campo con la maglia amaranto, anche perchè non conviene a nessuno tenerlo come un separato in casa.

Al calciatore che, a ventuno anni, rischierebbe di perdere mezza stagione e alla Reggina che dovrebbe tenere parcheggiata una risorsa importante.

Ai fini del ritorno in gruppo il calciatore dovrà riconoscere di avere sbagliato nei confronti della società e del resto della rosa, sebbene anche Belardi abbia smentito che ci siano stati reali e concreti screzi all’interno dello spogliatoio.

Davanti a un riconoscimento degli errori si potrà perdonare l’errore di un ragazzo di vent’anni che, con la stessa incoscienza, con cui era pronto a scappare da una situazione che appariva drammaticam aveva scelto la Reggina in estate, una società che, dopo le vicissitudini di giugno,  forse poteva assicurare minori garanzie rispetto ad altre piazze che lo avevano richiesto

“Risceglierei Reggio altre mille volte” (clicca qui per leggere) dichiarava solo qualche mese fa. Poi quelle sette sconfitte consecutive, una terra che sembrava sgretolarsi sotto i piedi e una retrocessioni quasi annunciata,  come se non bastassero le sirene del Catania dalla cadetteria.

Per Insigne è il momento di chiedere scusa e non è detto che i tifosi lo capiranno, ma proveranno a farlo a partire da quel derby sciagurato contro il Messina dove il migliore in campo tra gli amaranto fu propro lui.

 

Edit ore 15.45:  Insigne è arrivato al S.Agata. “Tutto chiarito”

Vedi anche: 

Reggina, Foti: “Di Michele rescinde, per Insigne situazione da valutare, ma con tranquillità”

Foti: “Ha vinto la verità. Adesso veniamone fuori tutti insieme”