Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato – Armenise: “A Reggio e alla Reggina non si può dire no…”

Calciomercato – Armenise: “A Reggio e alla Reggina non si può dire no…”

di Pasquale De Marte – Le residue speranze di salvezza della Reggina passano attraverso un mercato che non decolla.

Tra i ruoli che si cerca di coprire figura la casella del terzino sinistro, dove Karagounis non sembra avere ancora la statura e l’esperienza per offrire garanzie.

Gli amaranto, da tempo, sono vigili sulla situazione di Alessandro Armenise, in uscita da una Paganese in piena spending review.

Al Granillo, qualche settimana fa, fece un’ottima figura e oggi in quello stadio potrebbe tornarci con la maglia amaranto.

“Da tre giorni so dell’interessamento.  In questa categoria la Reggina rappresenta una società e una piazza a cui non si può dire no.  La trattativa non è comunque ancora entrata nel vivo”.

Classe 1984, un passato importante in Serie C con tanto di campionati  vinti con  Varese e Pro Vercelli, ma anche qualche apparizione in Serie B.  Facile chiedersi cosa possa spingerlo ad abbracciare una squadra che appare in caduta libera.

“Con i rinforzi di gennaio – afferma Armenise con convinzione – credo che la Reggina abbia le carte in regola per raggiungere la salvezza. Le squadre che la precedono non sono così lontane e credo possa davvero farcela”.

I calciatori affidabili e d’esperienza hanno richieste anche in momenti difficili per il calcio in generale e un’eventuale tattica attendista della società dello Stretto sul mercato potrebbe non pagare.

“Sono in una situazione – rivela il calciatore della Paganese- in cui prima si chiarisce il mio futuro e meglio è.  Sinceramente ho avuto altre richieste, per indole vado molto a sensazione e più di qualcosa mi spinge verso Reggio”.

 

Vedi anche:

Calciomercato – Il Lecce si avvicina, tardano ad arrivare i rinforzi 

Reggina, il Napoli vuole Gjuci

Calcio – Reggina e Di Michele nuovamente insieme?