Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Verso Reggina-Paganese: numeri e precedenti

Verso Reggina-Paganese: numeri e precedenti

La Reggina torna finalmente con punti da partite lontano dal Granillo, non succedeva dalla vittoria di Pagani, nella seconda giornata
Secondo 0.0 dopo quello casalingo con il Barletta ma primo fuori casa, dove non pareggiava a reti inviolate, dal viaggio a Cittadella del 23.11.2013

Notizie buone arrivano dalla difesa con il record di imbattibilità stagionale 213 minuti, dopo il gol subito a Catanzaro.

Eguagliata la migliore prestazione stagionale con 4 punti in 2 partite com’è successo nelle prime due di campionato e poi mai più ripetuta.

Preoccupa l’andazzo dei cartellini rossi, già 4. Tre volte la squadra è’ rimasta in inferiorità numerica, l’espulsione di Rizzo contro la Salernitana ha invece fatto perdere agli amaranto il vantaggio dei campani in 10.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate a Reggio 8 VOLTE A PARTIRE DAL 13.2.77.
I PRIMI TRE RISULTATI ALTRETTANTI 0 0, LA PRIMA VITTORIA, CON I GOL DI Arcoleo e Snidaro, il 7.12.80, ancora un successo nel successivo incontro. 1 0 con rete di Scarro ma il 10.4.83 arriva la prima sconfitta, subito recuperata nei due confronti successivo con altrettante vittorie amaranto, sempre per 1 0, con i gol di Moccia e Cerro.
Le due squadre non si sono più viste dopo il 29.9.85

Come arrivano le due squadre al confronto.
La Reggina con interessanti segnali di ripresa 4 punti in due gare, meglio la Paganese 3 vittorie e due sconfitte in assoluto, ultimo pari a Cosenza 1l 12.10.
I campani nelle ultime 5 trasferte hanno raccolto 8 punti con due vittorie, due sconfitte ed un pari.

ALLENATORI
Andrea Sottil ex amaranto (25 presenze in A ed 1 gol nel 4 4 di Brescia del 21.9.2003
Mai contro i due allenatori
ARBITRO
Marco Capilungo di Lecce, 32 presenze, 9 in questo campionato, 10 rigori e 21 cartellini rossi
Alla prima con entrambe