Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Paganese, Alberti: “Uniti per un altro risultato positivo”

Reggina-Paganese, Alberti: “Uniti per un altro risultato positivo”

Poco prima della partenza per il ritiro, in vista della gara di domani sera al “Granillo” contro la Paganese, il tecnico della Reggina Roberto Alberti ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“E’ un momento delicato della nostra stagione, per questo motivo dobbiamo compattarci ancora di più e rimanere uniti per uscirne tutti insieme. Quella di domani sarà una gara importante. Vogliamo provare a vincere nuovamente davanti ai nostri tifosi. Sappiamo che non sarà facile,  ma vogliamo far bene, con la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta.

Siamo un gruppo in crescita. Le ultime partite ci hanno insegnato a soffrire: i ragazzi hanno lottato con il cuore non mollando mai e proponendo anche una buona organizzazione di gioco. La squadra vuole riconquistare la fiducia dei tifosi, che devono tornare ad essere i veri protagonisti.

Abbiamo assoluto bisogno di un risultato positivo contro un avversario di valore. La Paganese ha preso coscienza delle proprie potenzialità e rappresenta una bella realtà del campionato. Sarà quindi necessario affrontare l’avversario di domani con la massima concentrazione e senza nessun timore. Serviranno umiltà, sacrificio e coraggio. Caratteristiche che da qui alla fine del campionato saranno sempre necessarie:  abbiamo davanti a noi tante partite nelle quali dovremo giocare sempre al massimo.

Contro la Paganese ci saranno alcune assenze ed anche molti giovani. Dovrò valutare le condizioni di Belardi, Cirillo ed Aronica. Tuttavia ho grande fiducia in chiunque scenderà in campo, dall’inizio o a partita in corso: dovra’ dare il massimo con l’entusiasmo e tanta voglia di partecipare ai risultati della squadra”.