Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Reggina, con il Martina formazione inedita e uomini contati

Calcio – Reggina, con il Martina formazione inedita e uomini contati

Reggina-Martina Franca chiude il tabellino dell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Lega Pro in programma nel giorno dell’Epifania. Gli amaranto proveranno ad interrompere una serie negativa che dura da sette giornate, nelle quali non si è riusciti a conquistare alcun punto. Uno scivolone clamoroso che ha portato la squadra all’ultimo posto della classifica con uno stacco diventato notevole dalla salvezza diretta.

Alberti ha fatto parecchia fatica in questi giorni a lavorare con un gruppo che, alla ripresa della preparazione, ha segnato diverse defezioni tra calciatori che hanno anzitempo interrotto il loro rapporto con la Reggina ed altri che hanno manifestato alla società la volontà di farlo.

Di fatto in elenco ci sono quegli elementi individuati in passato come i più rappresentativi e qualitativamente migliori. Un intero reparto pronto a trasferirsi altrove, quello di centrocampo, composto da Dall’Oglio, Rizzo e Maita.

Insieme a loro anche Roberto Insigne, richiestissimo in Lega Pro, ma che è stato reintegrato nel gruppo ed è probabile, ma non certo, che vada in campo dal primo minuto. Così, nella giornata in cui si cerca di tornare a far punti contro una ipotetica diretta concorrente, Alberti è alle prese con una squadra tutta da inventare e con gli uomini contati. I nuovi non potranno essere dell’incontro.

Davanti a Kovacsik, scelte praticamente obbligate:  Di Lorenzo a destra, Ungaro e Camilleri centrali e Karagounis a sinistra. A centrocampo Armellino dovrebbe guidare un centrocampo completato da Mazzone e Salandria.  In attacco Masini sarà al centro, dubbi sui due esterni :detto di Insigne, anche Louzada ha avuto vacanze più lunghe. In preallarme Gjuci e Viola.