Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: è già iniziato il dopo Cozza. Domani allenamento diretto da Mozart?

Reggina: è già iniziato il dopo Cozza. Domani allenamento diretto da Mozart?

Non è stata ancora presa una decisione definitiva  e quella ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma comunque vada Santos Batista Mozart dovrebbe dirigere l’allenamento di domani della Reggina.

Il brasiliano resta il favorito per guidare la squadra nella trasferta di Ischia e la soluzione potrebbe essere definitiva.

Mozart che era stato un’idea già in estate, prima di essere impiegato come assistente tecnico di Cozza, potrebbe ricevere una deroga dall’Assoallenatori. In caso contrario servirebbe un tutor che andrebbe ricercato all’interno della società, provvisto di patentino.

Classe ’79, cinque stagioni in maglia amaranto e diverse apparizioni in Champions League con lo Spartak Mosca.  A Reggio ha avuto maestri importanti come Colomba, De Canio, Camolese e Mazzarri.

In patria ha già avuto due esperienze.  Nel 2013  ha iniziato in Brasile nella terza divisione catarinense sulla panchina del Canoinhas, ma la sua esperienza si è conclusa presto per divergenze con chi dirigeva l’area tecnica. In quel caso si dimise, segno che la personalità non gli manca.

Poche settimane dopo si è seduto sulla panchina del Jaraguà, formazione di pari livello.