Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Vigor Lamezia-Reggina, Cozza: “Abituato ad altri derby in altre categorie, ma dobbiamo far punti”

Vigor Lamezia-Reggina, Cozza: “Abituato ad altri derby in altre categorie, ma dobbiamo far punti”

Esame Vigor Lamezia per la Reggina di Ciccio Cozza.
Il tecnico amaranto, alla vigilia della sfida con i biancoverdi, ha voluto chiarire presunti tentativi di snobbare le sfide contro la società lametina e di non considerarle derby: “Ho già spiegato bene questa cosa. Ho semplicemente detto che non ho nulla di personale, so solo che certe partite ero abituato a disputarle in altre categorie. Derby compresi”.

Cozza ha annunciato anche possibili cambiamenti: “Potremmo cambiare qualcosa nell’impostazione tattica. Possiamo giocare sia con il 3-5-2 o il 4-3-2-1. Al di là di questo l’obiettivo è quello di far punti contro una squadra che, secondo la classifica, sta meglio di noi. Possiamo, però, vincere con chiunque, come perdere”.

L’assenza di Rizzo potrebbe indurre al naturale impiego di Maita, ma non sembra una nota certa: “Per meritarsi il posto deve crescere e l’allenatore deve essere bravo a correggere quello che lui sbaglia”.

Cozza, intanto, può essere felice per il recupero di Masini e valuterà se impiegarlo al D’Ippolito dopo una settimana difficile sotto il profilo fisico.

Di Michele, invece, va verso il recupero per la prossima gara casalinga.