Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, la furia di Foti: “Penalizzazione assurda.Potrebbe essere cancellata interamente”

Reggina, la furia di Foti: “Penalizzazione assurda.Potrebbe essere cancellata interamente”

Non c’è molta simpatia tra la Reggina e la Procura Federale della Figc.

Il dato è noto da quasi un decennio e la cosa traspare anche dalle parole di Lillo Foti ai microfoni di Tutti Figli di Pianca, in onda su Radio Touring:”Ogni volta che si confrontano col nostro nome associano qualcosa di negativo.  Il periodo per il quale ci sono stati dati quattro punti di penalizzazione è stato già esaminato. Si tratta di un caso clamoroso che mi fa pensare che si stia oltrepassando il limite.  Questo la dice lunga su come giudichino i nostri casi”.

“Siamo convinti che nel prossimo grado di giudizio – prosegue – saranno corrette e valutate in maniera conferme, senza  che si concretizzi un torto alla Reggina.  Mi dispiace anche per la sanzione per il dott.Ranieri, una persona corretta che si è sempre messa a disposizione del club”.

E sul ricorso Foti è fiducioso: “Il nostro ricorso, già presentato, è stato molto chiaro e duro. La tesi della Procura potrebbe esser smontata per intero, soprattutto nel caso in cui venisse rispettato il codice di giustizia nuovo emesso dal Coni a Giugno. Se ciò non dovesse avvenire questo procedimento dovrebbe costarci un punto di penalizzazione”.