Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Coppa Italia Promozione: la corazzata Cittanovese supera il Villa San Giuseppe

Calcio, Coppa Italia Promozione: la corazzata Cittanovese supera il Villa San Giuseppe

di Giuseppe Calabrò – La super- corazzata Cittanovese  di Peppe Giovinazzo ( ha vinto ben tre campionati)  espugna a fatica il “ Lo Presti” di Gallico battendo il  “ringhioso” e positivo Villa San Giuseppe con un pirotecnico 3 a 2 nella gara d’andata dei quarti di Coppa Italia.

Gioca bene la “matricola” di casa ben allenata da Peppe Verbaro che sta facendo benissimo in campionato ( secondi in comproprietà con 11 punti)  e tenta l’impresa in Coppa Italia. Il dinamico “diesse” Andrea Giungo sta lavorando bene con delle scelte  mirate  e non è escluso il ritorno dell’ attaccante Santo Pellegrino.

Sorniona ed  esperta la Cittanovese che ha giocatori come Diego Giovinazzo,  Velletri e Saffioti . Villa San Giuseppe che ha in Tonino Postorino , l’uomo in più. Un primo tempo da “incorniciare”, ha deliziato la platea con tocchi , una “ sforbiciata” al 32 che ha sfiorato il “ sette”.

Al 19 Diego Giovinazzo  in velocità  supera i difensori del Villa San Giuseppe e batte Cullari con un preciso radente.

Ad inizio della ripresa il pari di un volitivo San Giuseppe che impatta con il “ fuori quota” Morabito dopo una difettosa  respinta del portiere ospite D’ Agostino.

Viene espulso al 63 Sandro Fornello. In 10 i locali si fanno trafiggere per ben due volte da Saffioti che intercetta un cross dell’incontenibile  Velletri e batte con un delicato “tacco” il pur bravo Cullari.

Il neo entrato Siclari fa “ tris” per la Cittanovese, mentre a  tre minuti dal termine realizza su rigore Tonino Postorino per il San Giuseppe  che suggella una maiuscola prestazione individuale .

Bella sfida, ben cinque reti, una gara  corretta e giocata su buoni ritmi.

E sabato prossimo match di campionato contro la Bagnarese di Totò Barillà. La capolista Cittanovese gioca in casa contro la Serrese