Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Cuore Vigor Lamezia , delusione Catanzaro. Il derby è biancoverde con sorpasso

Cuore Vigor Lamezia , delusione Catanzaro. Il derby è biancoverde con sorpasso

Due su due e non è una bella sensazione per il Catanzaro, che nello spazio di pochi giorni perde due derby.
Il primo sentito contro il Cosenza in Coppa e il secondo contro la Vigor Lamezia, meno sentito per via di un malcelato sentimento di superiorità storica e territoriale e in cui per questo fa ancora più male perdere.
La Vigor Lamezia, invece, può sorridere e brindare al suo essere non più una sorpresa, ma una conferma in un campionato in cui nessuno avrebbe pensato di trovarla nelle zone alte della graduatoria.
Ed è una vittoria che fa rumore anche perchè consente alla squadra di Erra di superare quella di Moriero, costruita per vincere e che oggi vede crollare qualche certezza che prima aveva.
Erano passati in vantaggio al 35′ i gallorossi con Kamarà, su assist di Russotto.
L’espulsione di Maiorano sposta gli equilibri nella ripresa e la Vigor, in superiorità numerica, concretizza la rimonta.
Al 31′ l’ex di turno Montella trova il gol del pareggio con un colpo di testa vincente.
I biancoverdi ci credono, sfiorano in più circostanze il vantaggio e lo trovano al 92′ con VOltasio, che a 18 anni ha già una giornata da calciatore da raccontare ai nipotini.
Mica male per il giovanotto di Acquappesa.