Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Cosenza, Napolitano: “Tifo per il pareggio. Amo entrambe le squadre”

Reggina-Cosenza, Napolitano: “Tifo per il pareggio. Amo entrambe le squadre”

Maglia numero cinque sulle spalle. calabrese d’adozione. Cuore a metà tra Cosenza e Reggio Calabria, passando per Villa San Giovanni.

Ugo Napolitano, da calciatore, ha scritto pagine importanti sia in rossoblu che in amaranto.

“A Reggio – racconta sulle frequenze di Antenna Febea – ho vinto un campionato. Tempi fantastici. Gruppo, dirigenza, tifosi. Tifo sempre per gli amaranto, ci sono dei problemi oggi e mi auguro che presto possa risalire dov’era prima”.

“Spero che domenica finisca in pareggio. Amo entrambe le squadre. Mi auguro – prosegue –  che grazie ai derby sia tornato un po’ d’entusiasmo, spero che tutto si limiti allo sfottò. Negli anni passati il pubblico si divertiva, al di là della rivalità.  Tra Catanzaro e Cosenza c’è un odio sportivo abbastanza accentuato, con la Reggina invece è diverso”.

“Cozza -prosegue –  è un allenatore preparato.  I risultato oggi non arrivano, ma se giochi bene prima o poi arriveranno. I valori escono sempre fuori”.

Napolitano, che oggi lavora con le giovanili, va giù duro: “I giovani di oggi non hanno più il piacere di una volta ad allenarsi. Hanno tutto e non riescono a sacrificarsi.