Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Miccoli pronto a farti ancora male. Ma Cozza e Di Michele…

Reggina, Miccoli pronto a farti ancora male. Ma Cozza e Di Michele…

Fabrizio Miccoili è senza ombra di dubbio l’uomo copertina del Lecce.   Nazionale, Champions League e tante squadre importanti nel suo curriculum prima di ritornare nella sua terra natìa il Salento, nella squadra per cui ha sempre fatto il tifo.

Contro la Reggina potrebbe tornare in campo dal primo minuto e per gli amaranto non è una bella notizia.

Quattro gol in carriera contro la formazione dello Stretto.  Il 15 settembre del 2002 anche il suo primo in Serie A: era un Perugia-Reggina con Bortolo Mutti alla guida di una squadra che in campo aveva anche Ciccio Cozza, Mozart e Di Michele.

Alla Reggina ha segnato anche con le maglie di Fiorentina (27 ottobre 2004 e 6 marzo 2005) e Palermo (28 settembre 2008).

Ma qual è il dato più inquietante per gli amaranto?  Dieci volte  Miccoli ha incrociato la strada del sodalizio di Via delle Industrie: 7 vittorie per lui, 2 pareggi e 1 sola sconfitta.

Un bilancio terrificante, mitigato da quel solo precedente vittorioso del 2 febbraio 2003.

Reggina-Perugia finì 3-1?  E chi segnò?  Prima del tris di Bonazzoli e del momentaneo pareggio di Rezaei, andarono a segno Di Michele e Cozza che al Via del Mare ci saranno ancora, sebbene uno oggi abbia mansioni diverse e l’altro abbia undici anni in più.