Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Messina, l’entusiasmo di Foti: “Saremo più di diecimila al Granillo. Lo Monaco…”

Reggina-Messina, l’entusiasmo di Foti: “Saremo più di diecimila al Granillo. Lo Monaco…”

“Al Granillo saremo più di diecimila persone. Al S.Agata c’è grande confusione e la gente sta facendo la fila col sorriso”.
E’ un Lillo Foti raggiante quello che interviene ai microfoni di “Tutti figli di Pianca” su Radio Touring per il ritrovato entusiasmo di Reggio di fronte al derby.
“Speriamo – prosegue Foti – di assistere ad un grande spettacolo. Chiedo maturità a entrambe le tifoserie ed entrambe le squadre dovranno dare l’esempio. Reggio e Messina sono una di fronte all’altra, due realtà positive che hanno bisogno di confermare la loro sportività”.
Il patron Foti non accetta qualche bacchettata mossa dal suo omologo messinese: “Lo Monaco è un pò disinformato. Ci ha attribuito responsabilità che non abbiamo avuto sulla mancata disputa del derby domenica, ma magari è passato da direttore sportivo a proprietario di una squadra da poco e gli manca l’esperienza per saperlo. Giocare sempre di domenica? Sono legato a un ricordo di questo tipo, ma mi rendo conto delle esigenze del calcio moderno. Tutti i campionati andrebbero rivistati e spero che l’intero movimento possa ragionare su orari precisi e determinati, senza alimentare confusione”.

Foti punta sul gruppo amaranto: “Tutti oggi parlano di Insigne perchè quello che fa gol balza subito agli occhi. Oggi però la mie esperienza mi porta a dire che solo con uno spogliatoio compatto si raggiungono gli obiettivi”.