Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Messina, il derby è già iniziato

Reggina-Messina, il derby è già iniziato

Alle 20,00 di ieri arriva la notizia ufficiale. Ci viene comunicata dal massimo dirigente amaranto Lillo Foti. Il derby non si giocherà domenica pomeriggio, la Lega Pro nella mattinata di oggi renderà noto giorno, presumibilmente venerdi, e orario. Non si sono fatte attendere le considerazioni durissime del dirigente giallorosso Pietro Lo Monaco.
“Ancora la comunicazione ufficiale non è arrivata. Siamo comunque arrivati a di tutto e di più e non sarei sorpreso se fosse vero. Siamo indignati, è assurdo che si verifichino cose del genere”. Prima del varo dei calendari- prosegue Lo Monaco ai microfoni di Rtp – ogni società deve segnalare alla Lega le manifestazioni che possono intercedere con i normali svolgimenti delle partite di calcio. Ora le cose sono due: o la Reggina non l’ha segnalata o la Lega l’ha ignorata. La Reggina da anni può giocare ugualmente nella Festa, lo abbiamo visto nelle stagioni precedenti. Ho comunque i miei dubbi sulla delicatezza di questa gara. E’ una gara con grande tifo, ma senza nessun grande precedente.”. Certo è che ormai siamo in mano alle Prefetture. Se dovesse arrivare la comunicazione faremo valere le nostre ragioni. Non è ammissibile che venga anticipata. Giocare venerdì in notturna manderebbe a farsi benedire la norma che vieta le gare delicate in notturna”.
Una presa di posizione che ad oggi fa pensare ad un rifiuto netto da parte della società giallorossa e che la Lega Pro dovrà necessariamente prendere in considerazione. Una scelta che diventa delicata per l’importanza che riveste la partita, derby da sempre molto sentito, una soluzione che potrebbe portare anche ad un rinvio a data da destinarsi. Non resta che attendere ancora qualche ora.