Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Arrighini si allontana. Ha mercato in B

Reggina, Arrighini si allontana. Ha mercato in B

Andrea Arrighini potrebbe essere la stella della Reggina della prossima stagione, ma allo stato attuale l’ipotesi appare piuttosto remota. 32 gol in 65 presenze nelle ultime due stagioni in Lega Pro col Pontedera e un cartellino in comproprietà tra i toscani e gli amaranto.
Difficile che una delle due formazioni abbia la forza economica per acquisirne la totale proprietà e andare alle buste, dove ogni somma va versata cash senza possibilità di rateizzazione, rischia di essere follia pura.
Più facile che le parti si accordino per una cessione comune ad un club di categoria superiore, tenuto conto che per regolamento la comproprietà non può essere rinnovata nuovamente.
A sostegno di questa tesi arrivano le dichiarazioni del presidente del Pontedera Gianfranco Donnini.
“Arrighini – afferma il patron dei toscani -ha un grande mercato e il ragazzo lo merita, noi non faremo niente per ostacolare la sua carriera, naturalmente se dovesse restare in Lega Pro gli ho chiesto di restare con noi, ma penso proprio che abbia mercato per lo meno in Serie B.”

Poco male, comunque, in chiave finanziaria per una Reggina che prova a ritrovare una certa solidità economica, anche attraverso la Serie B.